Il Servizio Apprendimento Permanente dell’Università del Salento, unitamente al Delegato del Rettore all’Offerta Formativa Prof. Attilio Pisanò, hanno organizzato per Lunedì 13 Dicembre 2021 alle ore 15:00, in presenza nella Sala Conferenze del Rettorato e in streaming su https://unisalento.it/131221, il Convegno
“Sperimentazione IVC e Dirigenza sportiva: La figura professionale del Team Manager. Certificazione delle competenze e prospettive per il territorio”.
Saranno presentati i risultati del progetto di Individuazione, Validazione e Certificazione delle Competenze (IVC) e la proposta di inserimento all’Albo Regionale delle Qualifiche Professionali di una nuova figura in ambito sportivo, cui applicare il metodo sperimentale: quella del Team Manager.
E’ in programma una Tavola Rotonda che vedrà ospite Claudio Vino, il Team Manager dell’Unione Sportiva Lecce.
Obiettivo dell’iniziativa formativa è la presentazione e diffusione al territorio del metodo di certificazione delle competenze sperimentato dall’Università del Salento, il potenziamento delle attività dell’apprendimento permanente e la valorizzazione delle competenze acquisite in contesti non – formali ed informali, finalizzate al riconoscimento di un valore formale.
L’idea-volano è quella di poter replicare il metodo in ambiente sportivo, materia di grande attualità e interesse, sia in relazione alla formazione che allo sbocco delle professioni, attraverso sinergie con il territorio e con la Regione Puglia, con un focus speciale sulla figura del Team Manager.
Tutti gli stakeholeders saranno i benvenuti.